Lady Gaga

« Older   Newer »
  Share  
Jill'92
view post Posted on 14/2/2011, 20:52 by: Jill'92




Lady Gaga



Lady Gaga, a volte scritto Lady GaGa, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 28 marzo 1986), è una cantautrice statunitense di origine italiana.

Influenzata dalla musica pop degli anni Ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (dei quali è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), a quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga dei Queen.

È stata messa sotto contratto dalla Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame dal quale sono stati estratti singoli di grande successo, soprattutto in Australia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Italia, dove i suoi pezzi più conosciuti sono Just Dance, Poker Face, Bad Romance, Paparazzi, Telephone e Alejandro.

Secondo la rivista Billboard è la 73esima miglior artista del decennio 2000-10.

Nel 2010 compare al primo posto nella speciale classifica dei 100 artisti più influenti dell'anno stilata dal TIME e al quarto posto della classifica delle celebrità più potenti dell'anno stilata dal settimanale Forbes. Sempre la stessa rivista la piazza al 7º posto nella classifica delle donne più potenti del mondo

Biografia

Nata a New York da genitori palermitani, è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan, e sin da piccola mostra uno spiccato senso artistico. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni, ha frequentato la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A quindici anni appare brevemente nell'episodio Piccoli boss crescono della serie televisiva I Soprano. A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove ha studiato musica. Per affinare la sua capacità di scrittura cominciò a scrivere dei saggi a tema religioso.

Lasciata la casa dei suoi genitori per trovare la propria indipendenza, ha iniziato a esibirsi nei club del Lower East Side con gruppi musicali chiamati Mackin Pulsifer e SGBand, ma per mantenersi ha lavorato come cameriera e spogliarellista. Intenta a trovare un proprio stile musicale, ha deciso di fare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla scena underground e rock 'n roll newyorkese, ovvero la musica pop. Il padre, un imprenditore italoamericano, rimane sconvolto quando scopre che la figlia si è messa in mostra in un bar burlesque, esibendosi al fianco di drag queen e spogliarellisti.


Born This Way

All'inizio del 2011, ha duettato con Elton John nel brano Hello, Hello, tratto dalla colonna sonora del film d'animazione Gnomeo e Giulietta. Il brano è stato pubblicato l'8 febbraio 2011. Il secondo album in studio di Lady Gaga si intitolerà Born This Way e sarà pubblicato il 23 maggio 2011, come annunciato dalla cantante tramite Twitter allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre 2010. Il titolo è stato confermato durante gli MTV Video Music Awards del 2010. Il singolo omonimo, annunciato per il 13 febbraio 2011, è stato anticipato all'11 febbraio.

Fonte: Wikipedia

Ieri è finalmente uscito il nuovo singolo :) Bellissimo in mia opinione....!

 
Top
5 replies since 14/2/2011, 20:52   49 views
  Share