Titus, 1999

« Older   Newer »
  Share  
Jill'92
view post Posted on 11/1/2011, 16:24




Photo:
"Titus" New York City Premiere
Production Stills

Titus

image




Titus è un film del 1999, diretto da Julie Taymor.

Trama

Il film è incentrato sulle avventure di Tito Andronico, che si vuole vendicare dell'imperatrice, i cui figli hanno stuprato e sottoposto a tortura sua figlia, tagliandole poi le mani e la lingua. Ma il generale Titus scopre i responsabili e li uccide come maiali, servendoli alla madre. Come in ogni tragedia tutti i personaggi muoiono, lo stesso Titus, che prima uccide sua figlia in quanto è stata deturpata dalla sua purezza (ci troviamo pur sempre nell'antica Roma), si toglie la vita.


Ambientazione

Il mondo del film è un ibrido tra mondo antico e moderno. Infatti sebbene sia ambientato nell'antica Roma si vedono auto, pistole e altri oggetti moderni.

Proprio a sostenere la natura ibrida del contesto in cui si narra il dramma, una Roma antica/contemporanea, sono interessanti l'ambientazione presso il quartiere Europa e la caratterizzazione delle fazioni rivali (per la successione all'imperatore da parte dei due fratelli) con i colori bianco/celeste e giallo/rosso che, come stendardi svolazzanti sulle automobili, fanno inevitabilmente pensare ai tifosi delle squadre di calcio Lazio e Roma.

Fonte: Wikipedia

GUARDA IL FILM



Edited by Jill'92 - 11/2/2011, 19:38
 
Top
0 replies since 11/1/2011, 16:24   25 views
  Share