Greetings from Cork, Immagini e pensieri dalla città di Jonny

« Older   Newer »
  Share  
Corkgirl
view post Posted on 1/3/2011, 20:00




Ne approfitto per postarvi qualche immagine carina, curiosa o divertente dalla città di Jonny per cercare di portare anche da voi la magica atmosfera che si respira in questa bellissima città.

image
Questa l'ho fatta ieri, dopo due mesi di pioggia e buio finalmente si inizia a sentire la primavera! E' un ramo del fiume Lee che scorre a un minuto da casa mia.

image
Sempre ieri, qualcuno ha approfittato della bella giornata per uscire in barca sul ramo principale del fiume Lee...

image
Questo è l'English Market, è un'istituzione di Cork... è nato come mercato delle carni ma ora è un mercato alimentare generale. Quando Jonny è a Cork dicono sia facile incontrarlo qui, al piano di sopra (che si vede nella foto) perchè ci sono vari caffè molto carini e tranquilli.

image
Pubblicità faidate della compagnia telefonica delle poste irlandesi. Qui sono tutti molto artistici... c'è una media altissima di gente che suona, canta, balla e disegna benissimo.

Altre foto alla prossima puntata!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 1/3/2011, 20:51




Che bello Stefania, ottima idea!! :) Visto che sei la nostra risorsa speciale dalla cittadina di origine di Jonny, ci sta....!! :P

Comunque, da fotografa quale sono, complimente per i primi 2 scatti, ottimo occhio...!
 
Top
kiokkio
view post Posted on 1/3/2011, 21:18




nuuuuuuuu non puoi fare un post del genere!!!! io già sono almeno 2 anni che smanio per andare in irlanda, se poi fai vedere le foto mi fai morire!!!!

però proprio una bella idea...yes we like it!
 
Top
Irene'01
view post Posted on 1/3/2011, 21:39




La mia foto preferita è l'ultima ovviamente!
 
Top
Corkgirl
view post Posted on 1/3/2011, 22:01




Grazie!
Grazie Jules... Mi hanno detto in molti che me la cavo con la fotografia... forse ho sbagliato tutto nella vita e dovevo fare la fotografa... :P :D

Comunque ecco altre foto... queste (lo dico per Jules... :P ) non hanno molto valore tecnico però illustrano un po' la vita di qui....

image
Quando Jonny aveva 16 anni e non sapeva che vita menare essendo stato espulso dalla scuola (la leggenda dice che fosse un fannullone), passava le sue giornate in questo luogo che è una sala da biliardo dove poi è stato scoperto da una talent scout.

image
Molti sostengono che Jonny sia un alcolista... Bhe... il problema è che in Irlanda il concetto di "dipendenza da alcool" è molto relativo.
Quella che vedete è una normale scorta di birra fuori da un pub in attesa di un normale venerdì sera....

image
Si va dicendo, inoltre, che l'Irlanda sia un paese molto conservatore e cattolico. E' vero solo in parte, qualche anno fa era un paese molto più bacchettone ma come vedete, ora è più libero dell'Italia per alcune cose.
I film e i libri di carattere omosex e bisex vengono tranquillamente messi in vendita su scaffali aperti al pubblico come qualsiasi altro libro o dvd.

image
In compenso la verdura costa un'occhio della testa... qui vedete il costo di un peperone... UNO!


Infine... un filmatino che ho girato qualche tempo fa per strada... E' molto facile imbattersi in orchestrine che suonano e gente che si diverte a ballare...
 
Top
Jill'92
view post Posted on 1/3/2011, 22:08




:ridere: Che forti, la gente in Italia si vergogna come dei cani (me compresa)........! Non ce la farei lo stesso :ridere:
 
Top
Corkgirl
view post Posted on 3/3/2011, 18:34




Stamattina ero di nuovo in vena fotografica e ne ho scattate altre due... (non si capisce che ho il pallino dei riflessi e dei ponti? :D )

image
Questa è la cattedrale di St. Finbarr questa mattina ancora immersa nelle nebbie... In effetti stamani faceva un freddo barbino e c'era tutta la brina ghiacciata sui prati e sulle auto...

image
E questa è una strana chiesa moderna fatta però su stile gotico che è a un minuto da dove sto...
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 21:00

Senior Member

Group:
Jonny's Fan
Posts:
18,650
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Corkgirl @ 3/3/2011, 18:34) 
(IMG:http://img718.imageshack.us/img718/9489/trinityb.jpg)
E questa è una strana chiesa moderna fatta però su stile gotico che è a un minuto da dove sto...

E' l'Holy Trinity Church del 1800 circa :)
 
Web  Top
kiokkio
view post Posted on 3/3/2011, 21:10




wow bellissime tutte!!! beh ormai penso che pure il lichtestein (o come si scrive) sia più avanti di noi!!!! mi piace molto l''Holy Trinity Church. io amo le chiese. (ovviamente solo per estetica!)
 
Top
Corkgirl
view post Posted on 17/3/2011, 16:26




Buon San Patrizio a tutti/e!!! Ecco qui un assaggino della parata di oggi!

www.facebook.com/album.php?aid=2118...90&l=deae9bae0e



Ed ecco il mio commento personale, da buona inviata quale sono!
Certo la parata di Cork non e' paragonabile a quella di Dublino ma e' comunque suggestiva. L'argomento di quest'anno era la felicita'. Sono intervenute moltissime comunita' straniere della citta', ognuna in abito tradizionale (nelle foto vedete le piu' colorate e rappresentative)... No... gli italiani non c'erano e sono rimasta molto sorpresa perche' pensavo volessero unirsi ai festeggiamenti anche con la scusa del centocinquantenario dell'Italia... e invece niente...
Ad aprire la sfilata c'erano le forze armate, molto applaudite, soprattutto i veterani dei Caschi Blu, forse sapete che l'Irlanda e' un paese neutrale e quindi, perlopiu', opera in ambito ONU.
C'erano tantissimi bambini, perlopiu' i piccoli giocatori degli sport cosidetti gaelici, come l'hurling.
I piu' applauditi, devo dire, sono stati i giocatori del Munster Rugby che hanno vinto la Coppa d'Irlanda l'anno scorso e quindi sono i campioni in carica (c'e' una foto che ho pubblicato dove li vedete portarsela a spasso).
Anche in Irlanda ci sono le cornamuse ed i kilt quindi ho fatto questo piccolo filmato con questo gruppo che suona... sono molto fieri, non trovate?
Ieri ero a Dublino e la citta' era in fermento, era tutta pavesata di tricolore e immagino che oggi avranno fatto una super sfilata!
E' cosi' contagiosa l'atmosfera che perfino i turisti di passaggio avevano qualcosa di verde: chi un cappello da folletto, chi spille, occhialoni, bandierine, magliette...
E' una bella festa allegra, tranquilla, con sciami di bambini e andra' avanti per tutto il week end quindi mi aspetto gente sversa... Ah! Perfino la Guinness oggi e' verde!

Spero che anche Jonny stia festeggiando San Patrizio oggi e se pure si prendesse una sbronza, oggi e' lecita perche' e' festa e lo e' soprattutto per lui.

Tanti auguri Jonny e tanti auguri a tutti voi!
:cor2: :maracas:

Edited by Corkgirl - 17/3/2011, 17:21
 
Top
kiokkio
view post Posted on 19/3/2011, 22:18




che belle queste parate...io adoro le danze irlandesi...mi ricordo che una volta sono andata con la scuola a vedere un esibizione di queste danze perchè la mia proff faceva parte di una compagnia...all'inizio da brava ribelle mi facevo i fatti miei, me ne uscivo...a fine spettacolo mi sono ritrovata sul palco a cercare di ballare con la proff!!! ho sbagliato a nascere in italiaaaaaa
 
Top
Corkgirl
view post Posted on 31/3/2011, 11:13




Purtroppo il triste momento e giunto e devo salutare la città di Jon. Tutti i tentativi che ho fatto sono falliti e tutti i colloqui hanno avuto esito negativo. Mi sono resa conto che affrontare colloqui di lavoro qui e una lotteria; c'e una confusione pazzesca nelle agenzie interinali e l'impressione che ho avuto e che sia tutto nelle mani dell'umore dell'intervistatore di turno. Se sei fortunato e lo becchi in buona luna vai avanti ma se rispondi allo stesso modo a qualcuno che ha la luna storta sei fuori7m
Hanno davanti il tuo CV, sanno quindi le tue basi e quello che serve e ti fanno fare colloqui, magari facendoti spostare fino a Dublino due volte per poi dirti che non vai bene su basi che avrebbero benissimo potuto capire dal CV. Altre volte prendono te e non qualcuno che ha fatto il test d'entrata identico a te e magari ha perfino un CV migliore del tuo.
Sono sfinita... Anche quando vai a fare un colloquio, sono sempre le stesse domande carta carbone.

Rientriamo settimana prossima ma abbiamo intenzione di ripartire a inizio maggio, destinazione Londra. Cosi rimarrò sempre la vostra inviata e chissà... Magari a Londra (Camden) sarò più fortunata... So che qui c'e chi non sopporta il povero darling duke Henry Cavill ma io spero pure di incontrar lui a Londra ma soprattutto di dimenticare la grande delusione che mi ha dato l'Irlanda.
 
Top
Jill'92
view post Posted on 31/3/2011, 18:14




che brutta notizia...! :( ti auguro fortuna a Londra allora!!! =) per tutto, sia per lavoro, sia per Jonny, sia per Henry :P
 
Top
kiokkio
view post Posted on 31/3/2011, 20:24




uff mi dispiace tanto, ho sperato moltissimo che potessi rimanere in Irlanda!! certo che il modo in cui fanno selezione del personale é uguale a qui...non è solo un detto "tutto il mondo è paese!!"
ma vedila in modo positivo, sicuramente a londra troverete un lavoro più bello e incrocierai tutti i giorni jonny!!! ;)
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 31/3/2011, 22:30




Mi spiace davvero tanto, sapevo quanto ci tenevi a rimanere.

Ti auguro di trovare un bellissimo lavoro nuovo a Londra, magari in centro, o magari a CAMDEN, e di incontrare Jonny e farci una bella chiacchierata. :D


E ti auguro anche di incontrare tutti gli altri attorie/o cantanti che vuoi ;)
se ci tieni.......
 
Top
14 replies since 1/3/2011, 20:00   76 views
  Share