Jonathan Rhys Meyers Kingdom

La bella del signore nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
kiokkio
view post Posted on 6/9/2010, 20:10




johnny in la 'Bella del Signore'





Pubblicato nel 1968, Belle du Seigneur è considerato parte integrante dell'autobiografia di Albert Cohen che l'autore ha suddiviso in quattro volumi e le cui gesta sono affidate al suo alter ego di carta, Solal de Solal, un ricco diplomatico ebreo che nel romanzo s'innamora perdutamente di una donna sposata. Jonathan Rhys Meyers interpreterà Solal, mentre il ruolo di Ariane Aublé è stato affidato alla modella Natalia Vodianova

La sceneggiatura del poderoso volume di quasi mille pagine, è nelle mani di Vincenzo Cerami (La vita è bella) e James Dearden, mentre la regia sarà affidata alle mani dell'esordiente Glenio Bonder. Nel cast è presente anche Marianne Faithfull (Marie Antoinette), ma ci sono ancora molte caselle vuote da riempire. Le riprese cominceranno il 25 Ottobre a Ginevra per poi spostarsi in Italia con la co-produzione di Thierry de Navacelle, Jimmy de Brabant e Jean-Luc Van Damme.


finalmente news su johnny ma soprattutto "le riprese in Italiaaaaaa"
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 6/9/2010, 21:39




Bellissima notizia

Speriamo in bene!!! Caso mai facciamo un pulmino per andare a trovarlo :D

Del resto nemmeno Ginevra è tanto lontana da Milano.
Ogni tanto un saltino per andare a trovarlo potrei farlo volentieri... :P


Speriamo che stavolta sia la volta buona perchè è la terza volta che tentano di fare questo film: nel 2005 avevano scritturato con Alessio Boni e nel 2006 Olivier Martinez (quello di L'amore infedele)

 
Top
Janis_rm
view post Posted on 7/10/2010, 21:08




Primo poster nel sito del produttore Stealth:








STEALTH



L'altra società di produzione, BananaFilms, pubblica invece altre informazioni e foto dei luoghi dove verranno effettuate le riprese. Secondo questa pubblicazione il film dovrebbe essre presentato a maggio 2011, al Festival di Cannes !!!




BANANAFILMS



 
Top
Janis_rm
view post Posted on 8/10/2010, 20:22





Jonathan a Stresa dal 3 novembre?


08/ott/2010
Stresa torna set per il cinema con cast di star e premi Oscar

Dal 3 novembre, per circa una settimana, le Isole Borromee di Stresa , gli interni del Grand Hotel Des Iles Borromees e una villa sul lago ospiteranno le riprese del film «Belle du Seigneur», La Bella del Signore, ispirato all’omonima opera dello scrittore elvetico Albert Cohen. Pubblicato da Gallimard nel 1968, il romanzo, che è ancora oggi uno dei libri più venduti in Francia, narra una intensa storia d’amore ambientata tra il 1935 e il 1936 tra l’ebreo Solal, alto funzionario della
Società delle Nazioni, e Ariane, giovane aristocratica di religione protestante, sposata con Adriane Deume, sottoposto di Solal. La storia si conclude tragicamente con il suicidio dei due amanti al Ritz a Ginevra.

Di primissimo piano il cast impegnato nel film: il ruolo del protagonista Solal è affidato a Jonathan Rhys Meyers, attore irlandese noto per i suoi ruoli in «Mission Impossible 3» e «Sognando Beckam», mentre Ariane è impersonata dalla bellissima Natalia Vodianova, top model russa testimonial di molti marchi dell’alta moda e alla sua seconda esperienza come attrice dopo il film «Scontro di titani». Marianne Faithful, cantante e attrice inglese, ex compagna del leader dei Rolling Stones Mick Jagger, impersonerà invece Marietta, domestica della famiglia di Ariane. Ma non è solo sul fronte degli attori che il film, la cui regia è affidata al brasiliano Gleno Bonder, autore di un film documentario su Albert Cohen, si preannuncia di alto livello: la sceneggiatura, oltre che al regista è affidata a Vincenzo Cerami, noto al grande pubblico per essere l’autore di «La vita è bella» di Roberto Benigni.

Le musiche del film sono invece affidate al compositore libanese Gabriel Yared, autore di numerose colonne sonore nonché vincitore due volte dell’Oscar per i film «Il paziente inglese» e «The talented Mr Ripley». Il portoghese Eduardo Serra, al suo attivo due episodi della saga di Harry Potter, curerà invece la fotografia.
Il film, coprodotto da società francesi, svizzere, italiane e lussemburghesi, dovrebbe uscire nella sale nel 2012. Stresa, che proprio di recente ha annunciato l’intenzione di ospitare un Festival della Commedia diretto da Carlo Verdone, deve la sua notorietà nell’ambiente anche al lavoro degli Incontri Cinematografici di Stresa, che ogni anno portano sulle rive del Lago Maggiore produttori, registi e attori del cinema indipendente.
(Di Luca Gemelli su LA Stampa)


FONTE
 
Top
kiokkio
view post Posted on 8/10/2010, 20:30




oddioooooooooooo ma scherzi????????? stresa è proprio qua dietro...ahhhhhhhhhhhh crisi isterica!!!!
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 8/10/2010, 20:44




E' vicina anche per me!!!

image Pensa il 9 novembre è il mio compleanno....vuoi vedere che lo festeggio con un bel regalo?????
 
Top
kiokkio
view post Posted on 8/10/2010, 21:03




wow wow wow!!! lo spero tanto per te...e per me!!! io inizio a prendermi il giorno libero al lavoro....
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 22/10/2010, 23:37









www.bananafilms.be/index.php?option...d=152&Itemid=20



Giulia, mi sa che viene a trovarti!!!!!
Nel link del produttore Banana films, l'ultima foto è di Camogli!!!!!
 
Top
Jill'92
view post Posted on 28/10/2010, 15:42




Ahhhh e il nostro amore viene anche dietro casa mia....!!! ahhhhhhhh ma che belloooooooooo

CITAZIONE
Camogli: ecco il cast che girerà un film

di Consuelo Pallavicini

A Camogli saranno girate alcune scene di un film, come è noto da tempo. Il titolo è “Belle du Seigneur”, una coproduzione tra Francia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna (Delux Production), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo francese di Albert Cohen, che lo scrisse nel 1968. Il libro racconta la storia d’amore, ambientata nel periodo antecedente la Seconda Guerra Mondiale, tra un diplomatico ebreo e la moglie protestante di uno dei suoi impiegati. La troupe, diretta dal regista Glenio Bonder, al suo debutto cinematografico, “girerà” a Camogli dal 7 all’11 novembre utilizzando come location la spiaggia dell’Hotel Cenobio dei Dogi, piazza Colombo e Rivo Giorgio. Attori principali: Jonathan Rhys-Meyers, Natalia Vodianova, Marianne Faithfull; sceneggiatura di Vincenzo Cerami e James Dearden.

Fonte

Non ci posso ancora credere....!!!
 
Top
8 replies since 6/9/2010, 20:10   1639 views
  Share