LA BELLA DEL SIGNORE, 2011

« Older   Newer »
  Share  
Janis_rm
view post Posted on 20/2/2011, 23:38




Ecco la traduzione in Italiano dell'articolo sopra (solo le parti relative a Jonathan)



"L’atmosfera è tesa, il 19 novembre, quando arriviamo sulle alture della Spa, in una villa dove per due giorni hanno soggiornato gli attori del film. A partire dal mattino il silenzio è richiesto. Come attori teatrali, Jonathan Rhys-Meyer et Natalia Vodianova ripetono instancabilmente una scena lunga, dolorosa e critica dove Solal, torturatore machiavellico, deve massacrare il candore della fragile Ariane.

Il furore di Jonathan Rhys-Meyer

Immediatamente, si è rapiti, conquistati. JRM ha un carisma fenomenale, agghiacciante, quando deve entrare nei panni del personaggio diventa poco a poco posseduto da un’ira distruttrice. Come il suo carisma fa scendere il completo silenzio sul set, così le sue ricorrenti dimenticanze del testo lo rendono assolutamente elettrico.

Una pausa è necessaria. Una macchina lussuosa riporta Natalia e Jonathan al loro albergo. Il tempo per rilassarsi. E di preparare, in intimità, i termini di questo faccia a faccia esplosivo. Glenio Bonder ne approfitta per prendere una boccata d’aria prima di iniziare la nostra conversazione. Conosce bene le aspettative che gravano su di lui, il peso del monumento che ha tra le mani. E così ?? le possibili domande. “ Sapete quello che sto facendo è un libero adattamento. La mia unica colpa è quella di volere adattare un libro che amo. Prima della sua morte Bella Cohen ha supervisionato la sceneggiatura.”

Un’ora più tardi riecco gli attori. Sono pronti. (…)
Primo ciak: “ Azione!” La scena comincia in un silenzio profondo. Solal si dedica all’interrogatorio di Ariane che è sospettata di essere colpevole d’infedeltà. Molto velocemente Jonathan incespica, si dimentica la sua parte… e tira un urlo (FUCK!) che fa tremare i muri. “Rifacciamola subito!” dice rivolgendosi a Bonder. Secondo ciak. Secondo blocco. E nuova scarica di imprecazioni all’interno di un grido terribile ( fuck! shit! fuck! shit!). Nessuno si muove. La tensione è altissima.

Terzo ciak. Stesse battute. Il volto paonazzo e arrabbiato. JRM impreca come un campione di tennis a lato della sua parte di campo. Si pensa a John McEnroe. Stessa verve focosa e accalorata. Stessa tendenza a crollare incontrollabilmente. Esasperato dai suoi errori Jonathan lascia improvvisamente il set. Sigaretta in bocca. Bisogno di calmarsi. Due minuti! Ritorna motivato,e la giostra riprende. Quarto ciak. Nuovo scacco. Sbraita (“ porca puttana, adesso spacco qualcosa!). Batte un pugno sul tavolo. È al limite di una crisi di nervi.

Con la forza
Assistiamo a questo semi-psicodramma inizialmente stupefatti. Poi affascinati. Capiamo quanto attore sta cercando di entrare nel suo ruolo. Come un boxeur. Come un toro. Con la forza. Poco a poco è vinto dalla rabbia ossessiva di Solal, JRM si scalda sempre più ad ogni ciak e finisce per fare suo il personaggio. All’undicesimo ciak non è più un attore. È diventato Solal. La scena è riuscita. È magnifica.

Subito sorridente e liberato Jonathan raggiunge la troupe e va a pranzare sotto un gazebo montato per l’occasione.
Passa di fianco a Marianne Faithfull che è placidamente intenta a concludere una chiacchierata con un autista.
Va a sedersi al tavolo delle clienti della Spa le quali sono talmente entusiaste da sembrare, un’ora dopo, esauste.
È così che scoprono, con il cuore in subbuglio, lo strano mondo del cinema."

Grazie per la bella traduzione a Valentina :hug:



 
Top
Janis_rm
view post Posted on 7/3/2011, 00:16


















Queste foto sono tratte dal video "dietro le quinte" del film, che trovate QUI: CINEUROPA
Purtroppo si riesce a scaricare il filmato.
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/3/2011, 17:24




Che bello e dolcino :wub: e con la tipa (il nome non mi entra nella memoria) Vedo molto affetto.... Sono bellissimi insieme, anche se provo molta invidia, ma non per la sua felicità... Come al solito le dice un sacco di cose (inguaribile logorroico)... e i bacini... mi ricordano quello che ha dato a me, mi ha dato un bel bacino sulla guancia :sisi: :wub:
Comunque, se io mi accorgessi, vedendo la faccia del regista nel video, che io Glenio Bonder l'ho tipo incrociato 1000 volte a Camogli?? :ridere: e non l'ho cagato di striscio!! :P
E' lui che ha detto:"Call Jonny for the next shoot" :ridere: lo amo!! :P
 
Top
anna bolena
view post Posted on 7/3/2011, 19:26




:imbarazzato: :imbarazzato: amica nn è colpa tua se nn hai cagarto il regista....i tuoi occhi erano solo per jonathan !!!!!!!!!!!!!!!! come ti invidioooooooooooo :addio:
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 7/3/2011, 22:06




Anch'io ho incontrato il Glenio Bonder un sacco di volte a Stresa, ed era sempre molto gentile, spesso ci sorrideva.

Una volta stavo anche per prendere l'ascensore con lui

Ma io non avevo capito che era il regista.
Anche perchè avevo cercato sue notizie e dalla foto su IMDB, io mi aspettavo questo

Comunque sembrava proprio una persona molto dolce.
 
Top
Jill'92
view post Posted on 7/3/2011, 23:09




Si, anche io mi aspettavo quello Regina ;) :ridere: toppato!! :P
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 14/3/2011, 21:43




Intervista a Marianne Faithfull, che nel film interpreta la governante.

Faithfull: I want more funny roles


Marianne Faithfull has revealed she'd love to get more comic acting parts after a light-hearted turn in her latest film.
The singer, actress and sixties icon plays a housekeeper in the romantic drama Belle du Seigneur, which also stars Jonathan Rhys Meyers and model Natalia Vodianova.

"I loved it. I'm sort of funny (in it) too, which I love being," she said.

"Having a comic part was great. I haven't done many comic parts in the past and I think I'm quite good at it, I'd love to do more."

The film, due out next year, is an adaptation of Albert Cohen's French story of a love affair between a Jewish diplomat and a married Protestant woman on the eve of the Second World War.

"I loved it, I had a great time. It was Jonathan Rhys Meyers, who's great, and a really good actor, and Natalia Vodianova who's very beautiful and very good," Marianne said.

She added: "Music is my life, that's what's kept me alive and kept me happy and it's very important. But I do love acting too."

:: Marianne's latest solo album, Horses And High Heels, is out now



belfasttelegraph.co.uk


Io Judy e Rolando (un suo fan sfegatato) abbiamo parlato un pò con lei, nell'Hotel di Stresa. E' una tipa proprio in gamba, molto alla mano, non ama essere adulata, ci ha offerto da bere. Poi ci ha chiesto se avevamo incontrato Jonny e ha chiesto se era stato gentile. Alla nostra risposta affermativa ha detto " ne ero sicura, Jonny è sempre molto gentile (nice)"
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 11/5/2011, 20:42




Nuovo poster!!






Stealth Media Group



E qui E qui un estratto da un'intervista a Natalia Vodianova, rilasciata a Vanity Fair, ma non nell'edizione italiana, almeno non in quella di questa settimana :

10 maggio 2011 - “Vorrei girare nuda, posare senza veli non è un problema.” queste alcune delle interessanti parole detta da Natalia Vodianova nell’intervista
fatta dal settimanale Vanity Fair.

"La modella e attrice russa 29enne, sarà ospite al prossimo festival di Cannes.

Ha appena girato il suo primo film da protagonista, è Arianna in “Belle du Seigneur” assieme all’attore Jonathan Rhys Meyers.
Proprio sull’attore dice: “Ha un magnetismo eccezionale. Tra noi il feeling è stato immediato, anche nelle scene più scabrose eravamo a nostro agio.
Io e jonathan ci assomigliamo abbiamo avuto la stessa infanzia difficile.


Conclude affermando: “Io, la ragazzina di Gorky che vendeva verdura al mercato per mantenere le mie sorelle, non mi sarei mai immaginata oggi di parlare con una giornalista della mia vita, nel mondo dello spettacolo”.

BlogSicilia

Edited by Janis_rm - 11/5/2011, 22:28
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 17/6/2011, 23:42




Questa è la stessa intervista di sopra, un pò più dettagliata. E' proprio carinissima con Jonathan!!!
Merita che gliela pubblichiamo tutta l'intervista anche se non parla solo del film, che ne dite?



INTERVISTA ALLA TOP MODEL NADIA VODIANOVA

“Vorrei che il mondo fosse così bello da poter andare in giro nudi senza essere vittime dei complessi che ci condizionano”

Natalia Vodianova è una delle top model più pagate al mondo. E’ la ragazza nuda per il profumo Shalimar. Ora lavora per la stessa casa francese del profumo , ma per un rossetto (Roug Automatique). Veste, poco, con un abitino nero e tacchi altissimi. Ma molte foto sono senza veli.

Che effetto fa vedersi in quelle foto?
“Sono orgogliosa , vorrei che il mondo fosse così bello da poter andare in giro nudi senza essere vittime dei complessi che ci condizionano. Non sentirmi in imbarazzo dà naturalezza alla mia nudità , che non viene mai percepita come qualcosa di aggressivo. Al contrario, tutti dicono che è pura e sottolinea l’essenza della mia personalità”

Molti si chiedono come sia possibile avere un corpo come il suo dopo tre figli. Ha venduto l’anima al diavolo?
“No, esattamente il contrario . Ho stipulato un contratto un po’ diverso con me stessa , impegnandomi al massimo per essere in forma. Ma il segreto sta nelle genetica , o forse alla fortuna. Dopo ogni parto il palloncino si sgonfiava come per miracolo e il mio corpo ritornava come prima della gravidanza. Mi dicevo: dov’è la pancia? La cercavo, di notte, ma dopo pochi giorni non ce n’era più neanche l’ombra. Aver avuto i miei tre figli prima di compiere 25 anni , mi ha aiutata, forse a 40 , l’età che oggi molte donne scelgono per avere un bambino , sarebbe stato più complicato”

Difficile credere che un fisico come il suo non sia frutto di un costante esercizio fisico e di un’alimentazione controllata
“Quella è una parte del mio lavoro : per fortuna supporto benissimo i sacrifici che mi impongo quando firmo un contratto. Moderarmi - nei limiti di ciò che è sano – non mi dispiace : trovo sia un esercizio interessante , come fare sport , yoga, curare il proprio corpo. La mia femminilità si esprime anche così”


Ha appena girato il suo primo film da protagonista. E’ Arianna in Belle du Seigneur (La bella del Signore) , l’adattamento cinematografico del regista brasiliano Glenio Bonder del romanzo omonimo di Albert Cohen. Una storia di amore , passione e morte. Come ha avuto la parte?
“E’ stata la più bella sorpresa degli ultimi anni. Non avevo letto il romanzo. Glenio è un amico di amici, ci siamo incontrati una sera , mi ha avvicinata e mi ha offerto il ruolo. Sul momento non mi sono resa conto di quanto fosse incredibile quell’opportunità. Il giorno dopo ho cominciato a leggere il libro , poi il copione. Mi sono sentita Arianna da subito . Il fascino di quella donna passionale , la storia d’amore così intensa , così introversa e distruttiva , mi metteva addosso una gran voglia di gettarmi in quell’avventura. Ma avevo anche paura. Mi dicevo : la mia carriera di modella sta andando fortissimo, perché rischiare ? Ho tre figli , tante cose da fare : il ruolo così difficile mi attirava e mi impauriva al tempo stesso. Ho deciso di buttarmi , quando ho saputo che il mio partner sarebbe stato Jonathan Rhys Myers”

Le piace così tanto questo attore?
“Ha un magnetismo eccezionale. Tra noi il feeling è stato immediato , anche nelle scene più scabrose eravamo a nostro agio. Io e Jonathan ci assomigliamo , abbiamo avuto la stessa infanzia difficile, poi il successo. Ci siamo riconosciuti immediatamente , perché entrambi abbiamo dovuto costruire o ricostruire , la nostra vita. Nelle sei settimane in cui siamo stati sul set , mi ha aiutata a crescere come attrice. Ogni giorno era meglio del precedente , le paure sparivano”



Che cosa è rimasto della ragazzina di Gorky che vendeva verdura al mercato per mantenere le sorelle , di cui una disabile?
“Tutto e niente , la mia vita è stata così intensa che non ho mai avuto il tempo di guardarmi indietro. Una cosa è certa: quando ero piccola , non mi sarei mai immaginata di essere qui un giorno per essere intervistata , a parlare di me, come attrice o modella di successo. La mia vita è stata un sogno , lo riconosco”

Sposare un miliardario fa parte del sogno? Ci sono state voci di un vostro probabile divorzio. Sono vere?
“Justin (Portman è l’erede di una delle famiglie più ricche d’Inghilterra ndb) è l’uomo della mia vita , il padre dei miei figli e il mio più grande sostenitore : il primo dei mie fan. E’ molto fiero della mia carriera , non so come farei senza il suo appoggio e il suo incrollabile ottimismo”

E’ difficile conciliare lavoro e famiglia?
“La mia vita privata è molto diversa da quella pubblica, due esistenze separate vissute con la stessa intensità. Faccio il giro del mondo , prendo aerei in continuazione , ma quando torno a casa mi dedico solo , ed esclusivamente , alla mia famiglia. Mi tuffo negli affetti , gioco con i bambini , sono tutta per loro. Ma sanno che quando poi dovrò partire , non riusciranno a trattenermi. Il nostro rapporto è sempre stato così , da quando sono nati. Forse per loro è normale avere una mamma che va e viene”

Quando uscirà Belle du Seigneur?

“Forse nel 2012”

Pensa che la sua vita potrebbe cambiare dopo questo film?
“Sono sicura che cambierà qualcosa nella percezione di me stessa , e questa è la cosa che mi interessa. Fino a oggi la vita mi ha riservato tante sorprese piacevoli , perché dovrebbe negarmi anche il successo al cinema? Intanto mi godo il ruolo di testimonial di questo rossetto. Perché è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima , ma le labbra , per una donna , sono quanto di più rappresentativo ci sia della sensualità. E della sessualità”


Fonte
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 13/10/2011, 22:15




Sul sito della Stealth Media Group, hanno pubblicato un video con tutti i film che hanno prodotto e che verranno distribuiti nel prossimo anno

www.stealthmediagroup.com/#

Ci sono alcune immagini tratte da Bella del Signore

Alcuni fans di Natalia hanno estratto i momenti in cui Jonny appare con Natalia, ma nel filmato della Stealth c'è un' immagine in più di Jonathan intorno al minuto 1:18, dopo la scritta "The Brightest Stars"





ed ecco alcune immagini tratte dal filmato:


jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us


jpg

Uploaded with ImageShack.us


jpg

Uploaded with ImageShack.us



Grazie a Jane e Helen

Edited by Janis_rm - 13/11/2011, 00:10
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 11/11/2011, 23:55







Purtroppo una brutta notizia che riguarda il regista di Bella del Signore, Glenio Bonder




Death of the director Glenio Bonder

After a long and painful illness Glenio Bonder died today November 10th 2011, at the age of 55 years. Delux Productions and the entire team who worked with Glenio are appalled by this sad event.

Glenio Bonder was a graduate of the National Diplomatic School Itamary (Brazil) and had doctorate from Tokyo University ICU(Japan) and from the Federal University of Rio de Janeiro(Brazil).

First a diplomat, he has been the Brazilian representative at the United Nations.

Glenio Bonder has had a career as a still photographer in fashion and advertising and has directed more than a hundred commercials. He directed a documentary on Albert Cohen for French television, which had allowed him to adapt his masterpiece "Belle du Seigneur".

We will hold in memory this so talented and deeply human friend.



Fonte




Mi dispiace moltissimo. Lo avevo visto a Stresa e sembrava una persona molto dolce e gentile. Ci ha sorriso spesso, incrociandoci lungo i corridoi dell'Hotel. Purtroppo io non avevo ben chiaro che fosse proprio lui Glenio Bonder.

Mi dispiace soprattutto al pensiero che non riuscirà a vedere il suo film sul grande schermo.
Questo film lui aveva desiderato farlo da tantissimi anni e aveva lottato tanto per riuscire a farlo. Ci era riuscito, riuscendo a vincere la resistenza della moglie di Albert Cohen,l'autore del libro da cui è tratto, e poi inseguendo per anni i finanziamenti necessari.
Speriamo almeno che sia riuscito a vederlo completato.
Il film è stato presentato in anteprima il 3 novembre all'American Film Market, solo per gli addetti ai lavori.










 
Top
Jill'92
view post Posted on 13/11/2011, 00:44




Accidenti che tragedia...... Non me lo sarei mai aspettato...! Mai....... Chissà che tristezza
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 28/11/2011, 23:07




Finalmente una foto di Jonathan sorridente.
Questa foto è stata pubblicata sulla pagina FB di Banana Film, una delle 2 compagnie di produzione di Bella del Signore.
Giovedì scorso Jonathan era a Bruxelles a registrare dei doppiaggi per il film.



Jeudi dernier Jonathan Rhys Meyers est venu à Bruxelles faire des Voix Off pour le film Belle du Seigneur.
Voici une partie de l'équipe du film:
Jimmy DE BRABANT, Hervé CLERC, Jonathan RHYS MEYERS et Jean-Luc VAN DAMME

jpg

Uploaded with ImageShack.us




Fonte



 
Top
kiokkio
view post Posted on 30/11/2011, 23:21




evvivaaaaaaaaaaaaa!!!! bella questa foto perchè sorride veramente!! anche con gli occhi!! e poi sbaglio o ha preso un paio di kg la faccia mi sembra più rotondetta!!! e ci piace!! :)
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 25/1/2012, 22:48




La Stealth Group, la casa produttrice/distributrice di Belle Du Seigneur, ha pubblicato sul suo sito che andrà al Festival di Berlino con 5 films, compreso Belle du Seigneur


SCREENINGS

IRON SKY
18:00 Sat 11 Feb. WORLD PREMIERE!
Berlinale Official Selection: Panorama Special Section - Friedrichstadt-Palast

10:30 Sun 12 Feb - CinemaxX 7 | 17:00 Mon 13 Feb - Cubix9
20:00 Fri 17 Feb - International | 22:30 Sun 19 Feb - Colosseum1

BELLE DU SEIGNEUR
10:00 and 17:00 Fri 10 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3
10:00 and 17:00 Sat 11 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3

THE GIANT MECHANICAL MAN
18:30 Fri 10 Feb - Marriott 1

FOREVERLAND
12:00 Fri 10 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3
12:00 Sat 11 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3

A VERY BRITISH GANGSTER II - Sins of the Father
14:30 Fri 10 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3
14:30 Sat 11 Feb - Maritim Hotel, Stauffenbergstraße 26, Salon 2+3



Mi pare di capire che BdS non farà parte dei film in competizione alla Berlinale, ma verrà proiettato nella sezione European Market.
Quindi ci saranno 4 proiezioni ma solo per eventuali acquirenti/distributori.
 
Top
57 replies since 11/1/2011, 22:39   2599 views
  Share