LA BELLA DEL SIGNORE, 2011

« Older   Newer »
  Share  
Jill'92
view post Posted on 11/1/2011, 22:39




La Bella del Signore, Stills Photos

La Bella del Signore, BackStage



CITAZIONE (kiokkio @ 6/9/2010, 20:10) 

Jonny in la "Bella del Signore"




Pubblicato nel 1968, Belle du Seigneur è considerato parte integrante dell'autobiografia di Albert Cohen che l'autore ha suddiviso in quattro volumi e le cui gesta sono affidate al suo alter ego di carta, Solal de Solal, un ricco diplomatico ebreo che nel romanzo s'innamora perdutamente di una donna sposata. Jonathan Rhys Meyers interpreterà Solal, mentre il ruolo di Ariane Aublé è stato affidato alla modella Natalia Vodianova

La sceneggiatura del poderoso volume di quasi mille pagine, è nelle mani di Vincenzo Cerami (La vita è bella) e James Dearden, mentre la regia sarà affidata alle mani dell'esordiente Glenio Bonder. Nel cast è presente anche Marianne Faithfull (Marie Antoinette), ma ci sono ancora molte caselle vuote da riempire. Le riprese cominceranno il 25 Ottobre a Ginevra per poi spostarsi in Italia con la co-produzione di Thierry de Navacelle, Jimmy de Brabant e Jean-Luc Van Damme.


finalmente news su johnny ma soprattutto "le riprese in Italiaaaaaa"




CITAZIONE (Janis_rm @ 7/10/2010, 21:08) 
Primo poster nel sito del produttore Stealth:



STEALTH

L'altra società di produzione, BananaFilms, pubblica invece altre informazioni e foto dei luoghi dove verranno effettuate le riprese. Secondo questa pubblicazione il film dovrebbe essre presentato a maggio 2011, al Festival di Cannes !!!


BANANAFILMS




CITAZIONE (Janis_rm @ 8/10/2010, 20:22) 
Jonathan a Stresa dal 3 novembre?


08/ott/2010
Stresa torna set per il cinema con cast di star e premi Oscar

Dal 3 novembre, per circa una settimana, le Isole Borromee di Stresa , gli interni del Grand Hotel Des Iles Borromees e una villa sul lago ospiteranno le riprese del film «Belle du Seigneur», La Bella del Signore, ispirato all’omonima opera dello scrittore elvetico Albert Cohen. Pubblicato da Gallimard nel 1968, il romanzo, che è ancora oggi uno dei libri più venduti in Francia, narra una intensa storia d’amore ambientata tra il 1935 e il 1936 tra l’ebreo Solal, alto funzionario della
Società delle Nazioni, e Ariane, giovane aristocratica di religione protestante, sposata con Adriane Deume, sottoposto di Solal. La storia si conclude tragicamente con il suicidio dei due amanti al Ritz a Ginevra.

Di primissimo piano il cast impegnato nel film: il ruolo del protagonista Solal è affidato a Jonathan Rhys Meyers, attore irlandese noto per i suoi ruoli in «Mission Impossible 3» e «Sognando Beckam», mentre Ariane è impersonata dalla bellissima Natalia Vodianova, top model russa testimonial di molti marchi dell’alta moda e alla sua seconda esperienza come attrice dopo il film «Scontro di titani». Marianne Faithful, cantante e attrice inglese, ex compagna del leader dei Rolling Stones Mick Jagger, impersonerà invece Marietta, domestica della famiglia di Ariane. Ma non è solo sul fronte degli attori che il film, la cui regia è affidata al brasiliano Gleno Bonder, autore di un film documentario su Albert Cohen, si preannuncia di alto livello: la sceneggiatura, oltre che al regista è affidata a Vincenzo Cerami, noto al grande pubblico per essere l’autore di «La vita è bella» di Roberto Benigni.

Le musiche del film sono invece affidate al compositore libanese Gabriel Yared, autore di numerose colonne sonore nonché vincitore due volte dell’Oscar per i film «Il paziente inglese» e «The talented Mr Ripley». Il portoghese Eduardo Serra, al suo attivo due episodi della saga di Harry Potter, curerà invece la fotografia.
Il film, coprodotto da società francesi, svizzere, italiane e lussemburghesi, dovrebbe uscire nella sale nel 2012. Stresa, che proprio di recente ha annunciato l’intenzione di ospitare un Festival della Commedia diretto da Carlo Verdone, deve la sua notorietà nell’ambiente anche al lavoro degli Incontri Cinematografici di Stresa, che ogni anno portano sulle rive del Lago Maggiore produttori, registi e attori del cinema indipendente.
(Di Luca Gemelli su LA Stampa)


FONTE




CITAZIONE (Jill'92 @ 28/10/2010, 15:42) 
Ahhhh e il nostro amore viene anche dietro casa mia....!!! ahhhhhhhh ma che belloooooooooo

CITAZIONE
Camogli: ecco il cast che girerà un film

di Consuelo Pallavicini

A Camogli saranno girate alcune scene di un film, come è noto da tempo. Il titolo è “Belle du Seigneur”, una coproduzione tra Francia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna (Delux Production), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo francese di Albert Cohen, che lo scrisse nel 1968. Il libro racconta la storia d’amore, ambientata nel periodo antecedente la Seconda Guerra Mondiale, tra un diplomatico ebreo e la moglie protestante di uno dei suoi impiegati. La troupe, diretta dal regista Glenio Bonder, al suo debutto cinematografico, “girerà” a Camogli dal 7 all’11 novembre utilizzando come location la spiaggia dell’Hotel Cenobio dei Dogi, piazza Colombo e Rivo Giorgio. Attori principali: Jonathan Rhys-Meyers, Natalia Vodianova, Marianne Faithfull; sceneggiatura di Vincenzo Cerami e James Dearden.

Fonte

Non ci posso ancora credere....!!!



Edited by Jill'92 - 17/1/2011, 23:29
 
Top
Jill'92
view post Posted on 11/1/2011, 22:59




CITAZIONE (Jill'92 @ 12/11/2010, 19:04) 
Ragazze, vi racconto il tutto :)
Ero davanti all'hotel, aspettavo che o uscisse o entrasse. Un buon samaritano di loro mi vede uscendo con una camionetta, e mi dice:"Vuoi vedere l'attore??" io ovviamente ho detto si!!!!
Mi ha fatto entrare in hotel, mi hanno fatto andare fino ad un certo punto, ma lui con la macchina fotografica, con lo zoom non lo vedevo... poi mi hanno fatto togliere la macchina foto, l'ho messa nello zaino, dicevano che sembravo una giornalista e che non potevo dimostrare il contrario!!

Una foto dal set dove Jonny non c'era :(



Sono stata un po' li in hotel ma niente.
Un francese della troupe ha detto ad un altra credo tipo:"Chiama Jonathan che deve venire sul set ora!" Allora avendo recepito qualcosina, sono uscita e mi sono incamminata verso la spiaggia.
Camminavo tranquilla in una strettoia che porta alla spiaggia di Camogli, guardavo a terra, quasi senza più speranza... Ho visto i piedi, la camminata... ho subito alzato gli occhi su di lui i suoi occhi azzurrissimi erano puntati su i miei. Ho sorriso come un ebete, forse stavo per piangere di gioia. Non ha staccato lo sguardo un attimo dal mio.
Gli si è illuminato lo sguardo quando ha visto che sorridevo come un ebete... ha sorriso, è diventato più bello! Sono felice di averlo reso sorridente anche solo per 6 secondi....... penso lo stesso lui.
Ha fatto uno scatto velocissimo e in due secondi era vicinissimo a me, gli ho dato subito la mano e lui me l'ha stretta dandomi i baci sulle guance e chiedendomi "Come stai?" in italiano.... piccolo. :) praticamente lo abbiamo detto insieme anche il "Bene".
Era di corsa, gli altri lo stavano lasciano indietro... si è allontanato, gli ho detto:"Io sono Giulia!" e lui guardandomi sempre negli occhi mi ha salutato con la mano dicendomi:"Ciao Giulia!". Il tutto con la macchina fotografica nello zaino!!
Madò sono morta! Ho pianto come una scema di felicità!
E' stato troppo gentile... è da amare... poi la sicurezza che trasmette è micidiale....!!!!!
Questo è il tutto ;)

Ad un mese dalla mia esperienza posso dire che penso non esista una star gentile come lo è stato lui con me.
A postumi posso dire che in quei secondi mi sono sentita come se per lui ci fossi solo io.... è impressionante... sono sempre più innamorata e non vedo l'ora di rivederlo *__*
Se vi capita DOVETE per forza andarlo a vedere.... vi rapisce il cuore anche in 2 secondi. :) :wub:
 
Top
Jill'92
view post Posted on 13/1/2011, 23:00




CITAZIONE (Janis_rm @ 7/11/2010, 15:35)
A seguire le riprese del film Bella del Signore c'eravamo anche io e la mia amica Judy, che è di Manchester e ha già incontrato Jonny 3 volte

3 NOVEMBRE
Jonathan non c'era. Ma c'era Judy, che è finita su "La Stampa" e il giorno dopo tutti la fermavano e le diceno "ora sei una celebrita"






4 NOVEMBRE
Arrivo anch’io a Stresa, con mio marito.
Abbiamo scoperto dove giravano- Villa Junker- e ci siamo appostati lì fuori tutta la mattina , con il fotografo de La Stampa. Giravano sul terrazzo.







All'ora di pranzo ho notato da lontano un ragazzo che si sedeva sul predellino di un trailer, e… è lui? Si è lui. Ci siamo precipitate. All’inizio ho notato uno sguardo un po’ preoccupato nei suoi occhi. tipo oddio che vogliono questi…

E’ stato comunque gentilissimo (si è presentato “Hi, I’m Jonny” - amore mio come se non lo sapessi..... per chi sono venuta?????Per Brad Pitt???? )
E molto affettuoso. Abbiamo avuto le nostre foto e le nostre dosi di baci e abbracci.


qui è con Judy - la mia foto l'aveva lei ma si è cancellata. Peccato perchè lui stava meglio nella mia. (capirete anche voi...la partner conta...)



Sembrava stanco e un pò a disagio (forse timido o forse imbarazzato che ci fossero delle fans per lui). Ha riconosciuto Judy e il giorno dopo c'era la foto di lui con il regalo di Judy.

SPOILER (click to view)



Nel pomeriggio, la fortuna cambia. Ci raggiunge da Milano, prima di rpartire per Parigi. la nostra amica americana Elaine, ma non vediamo Jonny.
Speriamo di vederlo al Grand Hotel des Isles Borromee , perchè dicono che oltre a filmare lì, anche molti attori erano alloggiati lì. Quindi abbiamo aspettato nella hall tutto il pomeriggio e la sera ....niente


continua...

CITAZIONE (Janis_rm @ 7/11/2010, 23:47)
STRESA - 6 Novembre

Judy è partita alle 8.00. Noi avevamo la stanza fino alle 12, quindi aspettiamo ancora un pò. Stavano montando una scena, ma delle ragazza nella hall,mi avevano detto che Jonny era appena andato via, dopo avere fatto delle foto. Quindi nessuna speranza più . Anche se ...tornando in camera.....in ascensore vedo un cameriere che stava portando 2 pachhetti di Malboro Light al 5 piano....ummmmm

Le reiprese sembrano iniziare, io guardo dalla finestra tanto per passare il tempo, aspettando mio marito.......invece dopo un pò ...
ecco Jonny !!!!!
Sotto la mia finestra!!!
Mi precipito giù e vedo un pò di riprese e faccio qualche foto
Jonny sembrava rilassato e lui e Natalia sembravano in sintonia, hanno perfino fumato dalla stessa sigaretta








Sono tornata all'interno per vederlo quando rientrava tra un ciack e l'altro e l'ho visto veramente che veniva verso di me, lungo il corridoio. Mi ha sorriso e ha fatto un piccolo cenno con la testa come un saluto (aveva capito che ero una fan perchè avevo il sorriso "da Jonny": da un orecchio all'altro)

Nel frattempo stavano preparando una scena all'interno e piazzano la sedia con il nome di Jonny proprio a fianco della mia sedia!!!







La scena era vicino all'ascensore e lui e Natalia si dovevano baciare e poi entrare nell'ascensore. L'hanno ripetuta varie volte e nelle pause Jonny, rideva , scherzava, chiacchierava con Natalia e ha fatto ridere tutta la troupe e il pubblico con delle gags ed è stato molto carino con un bambino.
Ha anche messo le braccia attorno a Natalia, tirandola un pò su e poi si è girato e ha fatto lo stesso con il regista









Alla fine della ripresa è venuto verso di noi per andare a vedere le riprese sul monito, ma quando abbiamo cominciato a fare foto, si è subito girato ed è venuto a saltare i fans, distribuendo baci e abbracci e parlando in italiano con i fans italiani.


Io mi sono beccate di nuovo un paio di baci , e non li ho nemmeno dovuti chiedere!!! Ero un pò in disparte a godermo lo spettacolo e cercare di ricordarmi i dettagli, ma lui mi viene incontro e mi saluta e mi bacia di nuovo, ma nella confusione mi fa cadere la macchina fotografica. Cadono le pile e lui mi aiuta a raccogliere tutto dicendo "è colpa mia, è colpa mia" .

Comunque mi sono imbranata e gli ho solo saputo dire "Mi spiace per la mia amica Judy che ti voleva vedere..." Lui mi ha guardato sopreso "Judy, ma l'ho vista" "Si ma per pochissimo, lei ti voleva vedere ancora" "Oh, non ti preoccupare ci incontreremo ancora"








ma non è finita qui.....

CITAZIONE (Janis_rm @ 8/11/2010, 00:05)
Mentre ci fermavamo a parlare con dei simpatici fans italiani, Jonny è corso di sopra a prepararsi perchè doveva partire. Io e mio marito pure dovevamo lasciare la stanza.
Finito, chiamiamo l'ascensore e quando si ferma al nostro piano .............
Chi c'era nell'ascensore ?

Da solo? Con i suoi bagagli?


Si si

proprio Jonathan

Io mi sono bloccata e non volevo entrare ma lui ha detto "come, come", e ha spostato i bagagli per farci entrare e poi ha parlato in italiano con mio marito!!!
Mio marito gli ha chiesto se aveva finito e lui ha detto si e ha sospirato ,e ha detto che adesso andava a casa, a Londra, che era molto preso "Molto lavoro" ha detto, e che sarebbe tornato in Italia settimana prossima.

Senza trucco di scena e con i suoi vestiti, un giubotto di renna e jeans stretti, era 10 volte più bello e sembrava molto più giovane. Mio marito pensava che avesse 25-26 anni

Sembrava rilassato e in grande forma, anche se di fretta, e sicuramente non triste. Forse è contento di come vanno le riprese, o forse ha avuto qualche bella notizia....
Comunque era ssolutamente diverso da come appariva nelle foto di Abu Dhabi

Purtroppo anche nell'ascensore io ho fatto scena muta. Ha parlato solo mio marito, mentre io stavo zitta a guardarlo con il sorriso stampato sulla faccia.
Usciti dall'ascensore (solo 3 piani purtroppo) abbiamo ritrovato i ragazzi italiani che gli hanno choesto altri autografi. Nonostante la fretta, ha detto di nuovo di si e ha fatto anche un'altra foto con loro, scattata da me.
Hanno promesso che me la manderanno, speriamo, perchè Jonny è venuto proprio bene....


Adesso è proprio finito.
Ho sperato di incontrarlo anche all'Autogrill....ho guardato bene...ma niente
Che scalogna!!!



Edited by Jill'92 - 15/4/2011, 01:15
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 16/1/2011, 15:26




Ecco le foto degli amici italiani incontrati al Grand Hotel di Stresa, Veronica e Christian:







Queste sono state scattate da me, con la loro macchina fotografica, appena usciti dall'ascensore.
Jonathan era di corsa ma si è fermato per firmare alcune foto di Veronica e fare un'altra foto.




Vero che senza trucco di scena, e con i suoi vestiti Jonathan sembra proprio un ragazzino?




 
Top
Janis_rm
view post Posted on 16/1/2011, 16:32




CITAZIONE (Janis_rm @ 13/11/2010, 18:59) 
Giulia meno male che alla fine vi soiete visti !!!
Pensa che era così disperato all'idea che non eri andato a trovarlo , che ha tentato di suicidarsi in mare!!!!!














poi lo hanno chiamato "Guarda che Giulia ti aspetta in albergo!"






così è tornato su

:blink: Meno male



Tutto documentato da Tiziana (che lo ha anche incontrato mentre tornava in albergo) su :

www.jrmitaliansite.com/setcamoglitiziana.html

 
Top
Janis_rm
view post Posted on 16/1/2011, 22:38




C'è stata una ragazza che è stata proprio fortunata: pensate Jonathan è andato a girare il film a casa sua!!!! :rolleyes:


Questo è il resoconto dell'esperienza.
Naturalmente ha avuto belle parole per Jonathan!!!



"Je vous en parlais dans un post précédant, je peux à présent en dire plus sur le tournage qui a eu lieu à la maison.

Seulement quelques plans du film ont étés tournés chez nous. Dans la salle à manger, le salon et le hall d'entrée qui avaient été complètement redécorés par l'équipe pour le film.
Ils ont enlevés tous les meubles, lustres, poignées de fenêtre et interrupteurs. Ca change beaucoup de voir ces pièces de la maison avec une déco des années 30, et ce n'est pas vraiment de mon gout xD

Il s'agit du film "Belle du Seigneur" (ce titre -_-') qui sortira normalement en Automne prochain!

Quelques photos :

Notre rue qui avait été fermée pour les quelques jours du tournage. Les camions, caravanes, etc y étaient garés. Plus le petit chapiteau de la cantine de l'équipe qui était sur la route.

Eclairage à l'extérieur de la salle à manger :

Le rail de la caméra dans la salle à manger

Natalia et Jonathan qui montent les escaliers pour le film. Il a failli se planter plusieurs fois x)


Natalia Vodyanova et Jonathan Rhys Meyers :



Jonathan et moi (la photo est floue, mais au moins il sourit!) :



Ma soeur, Jonathan et moi ^^'
On est plutôt ratés, mais bon.

Il a été adorable, du premier jour où il est venu nous saluer et nous remercier pour la maison. Au lendemain où nous avons eu le plaisir de pouvoir manger et discutter avec lui. Jusqu'au dernier jour où j'avais le coeur serré au moment de lui dire aurevoir.

Non seulement c'est un très bon acteur, mais c'est aussi une bonne personne. Sympatique, drôle et gentil. Il ne se prennait pas autant au sérieux que pas mal d'autres personnes sur ce tournage. Ses sautes d'humeurs et ses plaisanteries vont me manquer



Le machiniste qu'on voit à l'avant plan de cette photo était vraiment super marrant. Et gentil.

Pour chaque prise (et même lors des répétitions) lorsque l'assistant réa (qui était toujours sérieux) criait "Silence" puis "Moteurs!" et pour finir "Action", il fallait retenir son souffle et faire le moins de bruit possible pour ne pas gêner les acteurs et la prise de son.
Lorsqu'il y avait de la tension sur le plateau, ce machiniste donc je ne connais même pas le prénom avait toujours un mot rassurant.

Dimanche soir, ils tournaient la scène du diner. Où Solal (JRM) s'emporte et brise un vase. Ils ont du la refaire pas mal de fois et l'ambiance était tantot tendue tantot chouette.
Ce machiniste a donc attendu la dernière prise pour passer sa tête derrière le faux mur de la cuisine pour que je l'apperçoive. Il s'était mis une fausse moustache en mousse. Je plaque mes mains sur ma bouche en essayant à tout prix de faire le moins de bruit possible en rigolant. La caméra tourne et l'assistant réalisateur (qui est toujours à cran) est à côté de moi, je ne peux pas me permettre de faire le moindre bruit.
Il repasse sa tête, cette fois avec d'énormes sourcils en mousse et une grimace. Ma mère et moi avons rigolé, discrètement certes, et se retenant et en pleurant, mais je pense qu'on a du nous entendre. Désolée...
J'ai du détourner le regarder après (car Marianne Faithfull, après avoir joué son rôle venait s'asseoir à côté de moi) et donc je ne pouvais vraiment pas rire sans manquer de me faire jetter du plateau x)

Ca fait partie de mes bons souvenirs... et je ne connais même pas son nom..."


Per altre foto e descizioni andate QUI




carina la sua descrizione di Jonny:

E 'stato bello, il primo giorno è venuto a salutarci e ringraziarci per la casa. Il giorno dopo abbiamo avuto il piacere di mangiare e parlare con lui. Fino all'ultimo giorno ho avuto un cuore pesante quando ci siamo detti addio.

Non solo è un attore molto buono, ma anche una persona buona. Bello, divertente e piacevole. E non si prendeva troppo sul serio come un sacco di altre persone in questa ripresa. Mi mancheranno i suoi sbalzi di umore le sue battute.


poi nei commenti qualcuno le ha chiesto il perchè degli sbalzi di umore
e lei ha detto si arrabbiava quando non riusciva a ricordare il testo.
Usciva gridando "Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuck!" o dire "Shitfuckshitfuckshitfuckshitfuck" x) ma poi dopo avere fumato una sigaretta tornava facendo l'occhiolino

Poi ha aggiunto "Non mi aspettavo che fosse così premuroso e gentile. E lha molto senso dell'umorismo, I'm in love "

Edited by Janis_rm - 16/1/2011, 23:12
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 16/1/2011, 23:23




Un'altra testimonianza di una fan che lo ha incontrato in BELGIO:



"a very good day
I read on the ad (GOOGLE) that Monday 11/22 a scene from BELLE DU SEIGNEUR will be shot at VERVIERS (BELGIUM) between 10am and 9pm. and my desir have been strongest
I went with the hope of see him, in the street and by far and take pics.
But, the scenes were shooting insider theater with extras - ladies dressed with dresses before -war, no exceptional, and the men, with tuxedo tail, white-breasted jacket and black shoes and then, music players -violuns cello (I think thet were attending a concert of classical music)
I saw them come and go, make-up, hairstyle (I haven't pics) but no actors (little known in BELGIUM).
I asked few persons and they confirmed me that actors weren't arrived. Knowing that everything is going on inside theatre and I seeing no agitation around this place, I decided to back my home, it is cold. There are not mob, I was alone with my husband.
WHEN, at half past two, I saw an extra go out theater and in fact it was JONATHAN. Immediately, I recognised him ; he searched somebody or something and I allowed myself ask him if I could take a pic.
Against all odds, he came towards us, to give my husband a warm handshake and speaking FRENCH and to me a kiss on the cheeks, two times. Quickly, I spoke him JMRFANSITE and he is perfectly informed.
And then, after taking 2 pics, and tanking him for his kindness he was entered in the theatre.
His beauty is extraordinary and in a great shape, smiling, a little hurry, logic!!!!
Who I am. I am a mother and a grandmother and I retired ; but in fact, I am a little adventurer (I am doing trecking around the world) though my wrinkles and I am learning ENGLISH for a year because in many countries, people are speaking, only English
AND I love JONATHAN as a son (mine a the same age) his story is pretty pathetic
However, I do not dare put pics on the site
excuse me for the mistakes"


Grazie a Cristi dal jrmfansite

http://

Qui l'originale


Altro incontro, casuale però, questa non è una fan:


"So as all of you who watched my video know, I did a film yesterday and look who I had the luck to meet (and have a little chat with!) ...Johnathan Rhys-Meyers! I know I look absolutely awful on that picture, it doesn't flatter me at all (especially the bloody outfit they put me in ><) but he was so lovely and he mingled with all the extras, which really touched me, as I've seen lesser known stars (I mean, this is a HOLLYWOOD actor) just completely blank us.


And then finally (now with me in a different outfit) I met Natalia Vodianova, who really is gorgeous in real life and so lovely as well! She's really softspoken and I didn't talk that much with her (my mum did though) but she was also incredibly nice and took pictures with people.


I'm really glad to have been able to get pictures with those two and the fact that they were both so nice blew me away as well :) Oh and for anyone interested, the film they're doing is called Belle du Seigneur and it's set in the 1930's, so that's why I look so weird."

FONTE


 
Top
Janis_rm
view post Posted on 29/1/2011, 15:45





Qui c'è un bellissimo video con interviste al produttore, al regista e tante immagini delle riprese e del "dietro le scene".


Cineuropa



Jonathan è molto affettuoso con Natalia e lei ne sembra molto contenta.
Secondo me sono proprio una bella coppia.
 
Top
Jill'92
view post Posted on 30/1/2011, 14:09




CITAZIONE (Janis_rm @ 29/1/2011, 15:45) 
Jonathan è molto affettuoso con Natalia e lei ne sembra molto contenta.
Secondo me sono proprio una bella coppia.

Quotoooooo :) Dai facciamo un piccolo cambio Jonnyno caro??? :hmm: :shifty: :sih: :ridere:
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 2/2/2011, 23:29




Nuovo poster di Bella del Signore dal sito ufficiale:







Data prevista di uscita : estate 2011. :hurrah: Manca poco


stealthmediagroup
 
Top
Jill'92
view post Posted on 2/2/2011, 23:32




CITAZIONE (Janis_rm @ 2/2/2011, 23:29) 
La data prevista di uscita : estate 2011. :hurrah: Manca poco

Sei sicura estate 2011????? Che strano..... ero convinta che prima del 2012 non se ne parlasse....!!! :wacko: vedremo, ma a quel punto la premier sarà molto presto!

Comunque bellissimo poster..... con l'immagine di Camogli, bellissimo :)
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 2/2/2011, 23:53






La data è scritta sul sito della Stealth, una delle due case produttrici del film-
In effetti inizialmente si parlava dell'autunno 2011 o dell'inizio 2012.

A meno che non si riferiscano all'uscita al Festival di Venezia. :hmm:
 
Top
Jill'92
view post Posted on 2/2/2011, 23:56




Allora vedremo dai, tranquilla ;)
 
Top
kiokkio
view post Posted on 4/2/2011, 19:43




sì vabbè ma questo post è un'ingiustizia nei miei confronti!!! praticamente l'hanno incontrato tutti tranne me, tranne me, tranne meee (cit. fabri fibra :P )preghiamo per una premiere milanese!!!! almeno lo posso vedere pure iooooo!!!!!
 
Top
Janis_rm
view post Posted on 19/2/2011, 16:15




Bellissimo articolo, di un giornalista che era sul sett del fiilm, mentre giravano una scena molto complicata.

Per il momento lo pubblico in francese (se non avevte notato abbiamo le iconcine per le traduzioni già pronte appena sotto il logo) poi lo sostituiremo con una versione in un buon italiano, appena possiblie.




La Belle du Seigneur, du roman au film
CROUSSE,NICOLAS

Page 41

Samedi 4 décembre 2010

Cinéma Histoire d’amour et de tournage
Une malédiction pèse sur les cinéastes qui auraient eu, les inconscients, l’arrogance de se frotter aux œuvres maîtresses de la littérature. Peut-on s’attaquer à l’adaptation de Don Quichotte ? Posez la question à Orson Welles. Il en a presque perdu la raison. Et Terry Gilliam n’a pas fait mieux. Touchez à un cheveu de Proust. Approchez du mausolée littéraire de Céline : leurs cadavres sont piégés !

Ceux qui ont rêvé, depuis la parution en 1968 de Belle du Seigneur, de concrétiser sa transposition sur grand écran, s’en sont souvent mordu les doigts. Jadis, Catherine Deneuve caressa ce rêve, et alla jusqu’à écrire à Albert Cohen, l’auteur, afin de le convaincre de laisser le cinéma s’emparer du roman. Le projet ne déplut pas tout à fait à l’écrivain, qui alla dans le courant des années 70 jusqu’à envisager une adaptation, incarnée par Deneuve dans le rôle d’Ariane… et par Bernard-Henri Lévy, dans le rôle de Solal !

Trente ans plus tard, le projet de film reprit vie, sous une autre paternité, et l’on cita les noms de Ludivine Sagnier, Olivier Martinez ou Alessio Boni. Tous recalés. Et voilà qu’aujourd’hui, de projet maudit, on est passé à film concrétisé, et donc bientôt sur les écrans.

Depuis fin septembre, Glendo Bonder, jeune réalisateur d’origine brésilienne, tourne Belle du Seigneur. Un film aux ambitions internationales, parlé en anglais et porté par un casting détonnant : Jonathan Rhys-Meyer (Match Point) dans le rôle de Solal, la top-modèle russe Natalia Vodianova dans celui d’Ariane d’Auble, ou Marianne Faithfull dans celui de Mariette, la domestique populo et ancienne nounou d’Ariane.

Avant le premier tour de manivelle, le film est attaqué par les défenseurs du livre. Des passionnés, parfois intégristes, estiment que cette pièce maîtresse de la littérature est une forteresse intouchable. Et qu’aucun cinéaste, fût-il Visconti ou aujourd’hui Gray, n’a le droit d’y toucher. Glenio Bonder s’attaque avec ce film à son premier long-métrage de fiction. Pas à son premier film. En 1995, il cosigne un documentaire sur Albert Cohen, diffusé dans le cadre de la série télé Un siècle d’écrivains. Le portrait de Cohen est une vraie réussite, et Bonder parvient dans la foulée à gagner la confiance de la veuve de l’écrivain, Bella Cohen. Pas celle des inconditionnels du livre, qui se répandent en critiques acerbes sur internet. En ciblant un casting pour produits de beauté. En s’offusquant de voir la luxuriante langue de Cohen traduite en anglais. En reprochant au projet de se limiter à une histoire d’amour presque ordinaire.

Ni le poids de ce monument littéraire ni le procès d’intention des défenseurs de Cohen ne font reculer Glenio Bonder. Et dans le courant du mois de novembre, voilà l’équipe du film qui s’installait pendant quelques jours en Belgique, afin de tourner quelques scènes clés de l’intrigue. Les Belges de Banana Films sont dans la production du film.

L’ambiance est tendue, le 19 novembre, lorsque nous arrivons sur les hauteurs de Spa, dans une villa où se sont installés, pour deux jours, les acteurs du film. Dès le matin, le silence complet est réclamé. Tels des comédiens de théâtre, Jonathan Rhys-Meyer et Natalia Vodianova répètent inlassablement une longue scène, douloureuse et cruciale, où Solal, en tortionnaire machiavélique, est censé massacrer à coups de suspicion la candeur de la fragile Ariane.

La fureur de Jonathan Rhys-Meyer
D’emblée, on est saisi. Pétrifié. Jonathan Rhys-Meyer possède un charisme phénoménal. Qui fait presque froid dans le dos, quand il doit entrer dans la peau de son personnage, peu à peu possédé par une colère dévastatrice. Si son charisme impose facilement le silence sur le plateau, ses récurrents oublis de texte le rendent proprement électrique.

Une pause est bientôt nécessaire. Une voiture luxueuse emmène Natalia et Jonathan vers leur hôtel. Le temps de décompresser. Et de préparer, dans l’intimité, les modalités de ce face-à-face explosif. Glenio Bonder en profite pour s’aérer un peu les poumons. Et pour entamer avec nous un début de conversation. Il sait qu’il est attendu. Il connaît le poids du monument qu’il a entre les mains. Alors il désamorce rapidement les possibles questions. « Vous savez, c’est une adaptation libre, ce que je fais. Mon seul crime, c’est de vouloir adapter un livre que j’aime. Et avant sa mort, Bella Cohen a supervisé le scénario. »

Une heure plus tard, revoilà les comédiens. Ils sont prêts. Alors on s’affaire ici et là : ça y est, on va tourner. Derrière son écran de contrôle, Eduardo Serra, le chef opérateur du Mari de la coiffeuse ou du dernier Harry Potter, contrôle paisiblement la situation. Cela fait quarante ans qu’il est là. Il en a vu d’autres.

Première prise. « Action ! » La scène commence dans un lourd silence. Solal se livre à l’interrogatoire d’Ariane, qu’il présume coupable d’infidélité. Très vite, Jonathan bute, oublie son texte… et pousse un énorme hurlement (FUCKKKKK !!!) qui fait trembler les murs. « On la refait tout de suite ! », lance-t-il, énervé, à Bonder. Deuxième prise. Deuxième accroc. Et nouvelle salve d’injures balancées dans un cri terrible (« fuck ! shit ! fuck ! shit ! ») Plus personne ne bouge. La tension est à son comble.

Troisième prise. Et même scénario. Le visage injecté de sang et de colère, Jonathan Rhys-Meyer peste comme un champion de tennis passant à côté de son match. On pense à John McEnroe. Même talent incendiaire. Même capacité de dérapage incontrôlable. Exaspéré par ses erreurs, Jonathan quitte soudain le plateau, une cigarette au bec. Besoin de se calmer. Deux minutes ! Il revient, teigneux, et le manège reprend. Quatrième prise. Nouvel échec. Alors, il gueule (« putain, je vais péter quelque chose ! »). Frappe la table comme un sourd. Et n’est plus très loin de la crise de nerfs.

Par la force
On assiste à ce mini-psychodrame d’abord stupéfait. Puis, fasciné. Car l’on comprend que l’acteur est en train d’entrer dans son rôle. Comme un boxeur. Comme un taureau. Par la force. Peu à peu gagné par la rage obsessionnelle de Solal, Jonathan Rhys-Meyer se chauffe au contact des prises, et finit par prendre possession de son personnage. À la onzième prise, il n’est plus un comédien. Il est devenu Solal. La prise est réussie. Elle est magnifique.

Aussitôt souriant, libéré, Jonathan se joint à l’équipe qui s’en va déjeuner sous une tente de fortune. Passe à côté de Marianne Faithfull, en train de paisiblement tailler une bavette avec un chauffeur. Et vient s’asseoir à la table des occupantes spadoises de la maison, autant ravies qu’elles semblaient, une heure plus tôt, dévastées. Elles viennent de découvrir, le cœur en chamade, le drôle de monde du cinéma.


chefs-d’œuvre de la littérature
Le roman d’Albert Cohen
Comment parler de Belle du Seigneur, le roman-fleuve d’Albert Cohen ? Par où commencer ? L’écrivain suisse d’origine juive y a travaillé près de trente ans. Dès Solal, publié en 1930, la trame narrative est présente, avec son décor (la Société des Nations), son attachement à l’âme juive et son étrange rapport aux femmes. Dans Belle du Seigneur, publié en 1968, Solal entreprend sous un déguisement de vieillard juif de séduire la femme d’un fonctionnaire (belge !) à la SDN. Celle-ci résiste. Mais cédera lorsque le masque tombera et dévoilera la jeunesse d’un amant terrible.

Enlevée à la vie solitaire de son mariage médiocre, Ariane s’abandonne à la passion amoureuse, presque religieuse, avec un Seigneur qui a l’autorité d’un Dieu. Les amants s’isolent progressivement, en partageant un « amour chimiquement pur », qui après les avoir propulsés au paradis, les plongera en enfer.

Emballée dans une langue miraculeuse, cette bible littéraire découpée en monologues tantôt sensuels, tantôt caricaturaux, tantôt tragiques, est à coup sûr l’un des très grands classiques du vingtième siècle.

FONTE
 
Top
57 replies since 11/1/2011, 22:39   2598 views
  Share