DRACULA

« Older   Newer »
  Share  
Janis_rm
view post Posted on 25/7/2012, 18:45 by: Janis_rm




Jonathan sarà Dracula per una serie televisiva di 10 puntate.
Lo ha annunciato la rete americana NBC che ha comprato le puntate senza neanche aspettare la puntata pilota.
Il presidente della NBC è Robert Greenblatt , che è stato produttore sia di Elvis che dei Tudor. E' una squadra che finora ha funzionato. Quindi speriamo in bene: non c'è 2 senza 3!!!!!



Jonathan Rhys Meyers, sexy Dracula a Londra



25 luglio 2012


Jonathan Rhys Meyers (foto: Getty Images)
Il fascinoso attore irlandese sarà il protagonista di una nuova serie tv incentrata sul vampiro più celebre del cinema e della letteratura, in viaggio nella capitale britannica per cercare vendetta e... amore. Jonathan, we love you! - True Blood, vampiri che fanno sangue - Twilight Picture Show: tutte le foto dei vampiri sexy - Il vampiro è femmina



"In tempi di Twilight e True Blood e di tutte le altre storie contemporanee, abbiamo pensato di tornare all'originale". Così Jonathan Rhys Meyers ha commentato la recente notizia, che lo vede confermato come protagonista di una nuovissima serie tv dedicata a Dracula, il padrino di tutti i vampiri letterari e cinematografici.

L'annuncio a questo punto è ufficiale: l'attore irlandese reciterà nei panni del personaggio creato da Bram Stoker all'interno dei dieci episodi di questa produzione targata NBC e realizzata in collaborazione con Sky Living. Del resto, Rhys Meyers ha già dimostrato di trovarsi a suo agio nelle produzioni televisive con la serie tv I Tudor.

La serie seguirà Dracula in viaggio in incognito nella Londra vittoriana, con il pretesto di voler "introdurre il progresso nella capitale britannica", ma con la reale intenzione di cercare una sanguinosa vendetta. Peccato che, per quanto i suoi piani non prevedano l'amore, a complicare le cose sopraggiunga un'affascinante fanciulla che sembra la reincarnazione della sua moglie defunta.

Le riprese cominceranno entro la fine dell'anno, ed è probabile che a breve sopraggiungeranno altre novità riguardanti il cast e la produzione. Non ci resta che stare in fiduciosa attesa, perché di sicuro seguiranno a breve nuovi, succosi aggiornamenti sul cast e la produzione.



Fonte : SKY







Jonathan Rhys Meyers diventa vampiro in Dracula, serie targata NBC


Pubblicato il 25 lug 2012 da Grazia Sambruna




L’NBC punta decisamente sull’horror per la prossima stagione. Ieri vi avevamo parlato delle novità sulla serie Hannibal , e oggi vi segnaliamo un nuovo progetto che minaccia di inquietare le vostre serate: si tratta di Dracula, serie tratta dall’omonimo romanzo di Bram Stoker.

Per ora si sa che Bob Greenblatt, presidente della NBC, ha confermato di aver dato l’ok per la prima stagione, di 10 puntate. Ma non solo. A dare il volto al protagonista sarà niente meno che Jonathan Rhys Meyers che, abbandonata la corona di Enrico VIII nella serie sui Tudor, è pronto ad indossare una meno regale dentiera da vampiro.

C’è da dire che l’Italia non porta una particolare fortuna a Rhys Meyers in quanto ad ascolti. Basti vedere il mezzo flop della serie i Tudor, a mio avviso eccessivamente sottovalutata dal pubblico nostrano. Co-produttrice delle 10 puntate di Dracula sarà poi la Carnival Films, la stessa che si era occupata del clamoroso successo di Downtown Abbey. Ancora una volta si può tranquillamente parlare di un successo mancato qui da noi, anche grazie ad una collocazione oraria su Rete 4 discutibile perchè nettamente sfavorevole.



Presagi di sventura a parte, possiamo dire che i vampiri ce li siamo subiti in tutte le salse dall’uscita di Twilight in poi. Piccoli e grandi freak assetati di sangue ci hanno fatto compagnia dalla tv con True Blood al cinema con Dark Shadows, per citare due degli esempi più originali e riusciti (o comunque meno imbarazzanti). Cosa ci proporranno stavolta gli autori della serie per darci l’impressione di non stare a guardare sempre la stessa storia?

Il vampiro protagonista di Dracula (che avrà la faccia ma soprattutto gli occhi di Jonathaan Rhys Meyers, ribadisco) arriverà a Londra spacciandosi per un imprenditore americano che vuole introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà il vampiro si trova nella capitale inglese per cercare vendetta contro chi secoli prima gli ha rovinato la vita, trasformandolo in quello che ora è. (Gente longeva, comunque)

Ma visto che un vampiro single non può esistere (hanno cercato di farcelo capire tutti dal cinema alla tv) pare che i propositi di vendetta del protagonista verranno messi a dura prova dall’amore per una fanciulla. Fanciulla di cui il vampiro si innamora perdutamente perchè sembra essere la reincarnazione di sua moglie defunta (sempre secoli prima).

[Via Zap2it]

Fonte : www.tvblog.it/post/51179/dracula-jo...rs-serie-tv-nbc






Jonathan Rhys Meyers to star in US Dracula series



The former star of The Tudors, Jonathan Rhys Meyers, is to play the infamous Count Dracula in a US version of Bram Stoker's classic tale.

The US TV network, NBC, has ordered ten episodes of the drama series.

Rhys Meyers is best known for his roles in Bend it Like Beckham, The Tudors, and the TV film, Elvis.

NBC bosses said Dracula - set in the Victorian era - will stay true to the classic story's time period, but with a "look to the future".

According to the Hollywood Reporter, it will be set in London in the 1890s, and see Dracula lead a double life as an American businessman interested in bringing modern science to Victorian society.

However, his plan to exact revenge on those who ruined his life centuries earlier is derailed when he falls in love.

Based on a script by Cole Haddon, it will be co-produced by Gareth Neame who was responsible for ITV1's hit period drama Downton Abbey.

It is not yet known when Dracula will air on US television, but NBC said production will begin later this year.

Entertainment chairman at NBC, Bob Greenblatt, who was involved in casting Rhys Meyers as King Henry VIII in the historical drama, The Tudors, said the new series would bring a Tudors sensibility to a piece of classic literature.

"In the world of Twilight and True Blood and all the contemporised stories, we thought we'd go back to the original," he said.

The new US version of Dracula comes as NBC discusses another supernatural-type drama in its remake of The Munsters.

The network previewed the pilot for the show - called Mockingbird Lane in reference to the Munster family address - at Comic Con last month.

It will star Eddie Izzard as the Dracula-esque figure, Grandpa Munster, and is expected to be darker and edgier, while retaining plenty of humour.

The Irish actor, Jonathan Rhys Meyers has appeared in a number of successful TV and films, including the mini-series, Elvis, in 2005.

His portrayal of Elvis Presley won him a Golden Globe award and an Emmy nomination.

He was also nominated for a Golden Globe for his portrayal of the young King Henry VIII broadcast on the BBC from 2007 to 2011.

In 2006, he appeared in Mission: Impossible III with Tom Cruise, and more recently starred alongside John Travolta in From Paris with Love.


BBC

Edited by Janis_rm - 25/7/2012, 20:00
 
Top
32 replies since 25/7/2012, 18:45   1787 views
  Share